La Farmacia cura la vostra salute
La farmacia non è un luogo che vende scatolette e basta. La Farmacia cura la vostra salute, sta attenta alle vostre esigenze ed è al servizio della comunità.
La Farmacia cura la vostra salute?
Ultimamente, sono sempre più le persone che si riferiscono alle farmacie come luoghi in cui poter acquistare medicinali, scatolette, cosmetici e quant’altro.
I farmacisti non sono più visti come un punto di riferimento ma vengono paragonati a distributori di scatolette.
Il nostro Dott. Salvatore Faraone ha scelto di replicare a queste accuse, esponendo la sua idea:
Sono cresciuto in farmacia. Respiro farmacia da quasi 50 anni, da quando, nel lontano 1972, mio padre intraprese la professione, ed io, allora dodicenne, lo osservavo e facevo mio, il suo modo di lavorare.
Lo studio, indispensabile, sarebbe venuto dopo ma da lui ho appreso soprattutto lo spirito che dovrebbe animare chi ha scelto di essere Farmacista.
Oggi il mondo è cambiato e, chi è della mia generazione, ha vissuto, nel corso della propria vita, mutamenti senza precedenti; ma una cosa per me non cambierà mai ed è lo spirito che animava mio padre: porre la professione, le proprie conoscenze, al servizio della comunità.
Sento e leggo spesso, con un pò di amarezza, che ci considerano alla stregua di distributori di scatolette, che le nostre farmacie sono care e che un supermercato potrebbe fare il nostro lavoro con costi e prezzi sicuramente inferiori.
Però ho la certezza che un distributore automatico o uno scaffale non vi ascolteranno mai, non vi daranno consigli e soprattutto non diranno mai di NO.
E a volte , avendo a che fare con la salute, è più importante dire NO: le nostre scatolette non sono vuote contengono farmaci che devono essere usati quando è necessario e nella maniera corretta.
Non vendiamo scatolette. Dispensiamo Salute!
Con queste parole, il Dott. Salvatore Faraone vuole evidenziare che la figura del farmacista non è unicamente quella di un venditore di medicinali, ma una figura che ama i propri pazienti, che li aiuta, consigliando sempre ciò che è più giusto per la loro salute. Una persona che segue i miglioramenti e i peggioramenti dei propri pazienti. Una persona che aiuta la comunità e che è attenta alle sue esigenze.
La Farmacia non è solo il luogo in cui acquistare i propri medicinali.